Grafologia

Assistenza nelle perizie su manoscritture
in ambito grafologico
a Milano

Lo studio Gariboldi è a sua completa disposizione in Piazzale Nizza 3 a Milano.
La dott.ssa Daniela Gariboldi è iscritta alla Camera di Commercio di Milano e all’albo del Tribunale di Milano sia civile che penale; fornisce efficaci perizie, analisi e stime grafologiche su sottoscrizioni e documenti di elevata importanza come testamenti, contratti, fideiussioni e documenti di natura bancaria in genere.

L’intervento della dott.ssa Gariboldi, grafologo forense, è richiesto soprattutto per la verifica di firme e autenticazione di scritture su documenti.

C.T.U.
Consulente tecnico d’ufficio

L’intervento della dott.ssa Daniela Gariboldi è di fondamentale importanza per i magistrati, che i avvalgono delle sue competenze nello svolgimento delle cause legali in cui sono chiamati a decidere.

Data la natura particolarmente complessa dell’ambito giudiziario, la dott.ssa Gariboldi si distingue per attenzione e impegno, forte delle conoscenze acquisite in anni di specializzazione e del costante aggiornamento professionale.

C.T.P.
Consulente tecnico di parte

Le stesse qualità professionali fanno si che la dottoressa Gariboldi, a cui viene affidato il ruolo di proprio consulente da avvocati e clienti, sia considerata un alleato di grande fiducia capace di affrontare con dedizione e cautela le eventuali situazioni e criticità che si presenteranno nel corso dell’iter di causa.

Perizie e consulenze grafologiche

La figura della dott.ssa Gariboldi è fondamentale per i giudici che necessitano di un consulente esperto per condurre indagini e formulare perizie grafologiche, al fine di determinare l’autenticità di un intero documento, o delle scritture che su questo possono essere rilevate.

Attraverso la collaborazione con altri professionisti del settore, lo studio può effettuare indagini sulle possibili alterazioni non propriamente di natura grafologica quali: esistenza di un possibile ricalco, abrasione della carta, contraffazione di dattiloscritti, invecchiamento dell’inchiostro e altri interventi di natura artificiosa.

Lo studio Gariboldi utilizza tecniche innovative e strumentazione digitale adeguata per condurre rilievi altrimenti impercettibili ad occhio nudo nelle firme, nei manoscritti, nei testamenti olografi ed in qualsiasi altro documento in cui compaiano manoscritture.